COME

FUNZIONA

La tecnologia EMS è riconosciuta in tutto il mondo per i suoi benefici e viene utilizzata oltre 30 anni nel campo della riabilitazione e fisioterapia.

In soli 20 minuti, potrete concentrare l’equivalente di un’intera settimana di esercizi muscolari contro resistenza, riuscendo quindi a mantenervi sempre in forma, pur avendo pochissimo tempo.

l'EMS Training Integrale

EMS significa Elettro Stimolazione Muscolare, ovvero la possibilità di ottenere un allenamento completo del corpo grazie all’utilizzo di un’apparecchiatura che genera una leggera corrente ad impulsi.

Questo provoca la contrazione dei muscoli nello stesso modo dell’esercizio convenzionale, e se usata durante l’allenamento attiva fino al 90% dei muscoli del corpo, permettendo di ottenere risultati enormemente superiori al fitness tradizionale.  

Fra i numerosi vantaggi dell’EMS Training a corpo libero, troviamo l’assenza di qualsiasi tipo di stress articolare associato all’allenamento  come accade con l’utilizzo di pesi e lo sforzo può essere modulato dolcemente in funzione  delle caratteristiche fisiche del soggetto.

Stimolando oltre 300 muscoli sinergicamente, si ottiene un impatto sul metabolismo e le masse grasse senza precedenti.

TESTATO e sicuro

Utilizzato già dagli anni 70′ su atleti professionisti,  oggi l’EMS viene considerato come alternativa o complemento di un allenamento tradizionale per indurre potenziamento muscolare o il recupero in tempi ridotti.

Molti test di laboratorio dimostrano come l’EMS a bassa frequenza può essere efficacemente utilizzata per aumentare la forza sia negli individui non allenati sia in quelli orientati al fitness. 

È stato scientificamente dimostrato che l’allenamento con EMS ottiene risultati migliori rispetto all’esercizio convenzionale e può aiutare a migliorare la forza, la composizione corporea e la resistenza.

Studi condotti con la facoltà di Scienze Motorie di Pavia e il CRIAMS di Voghera sui protocolli creati dal dott. Mario Vella, hanno ottenuto importanti risultati per la dimostrazione scientifica del suo Metodo utilizzato nei centri BODYTEC.

TRAINERs CERTIFICATI

Nei centri BODYTEC troverai solo personal trainers certificati EMS Training Academy, la prima scuola di formazione e specializzazione in EMS Training riconosciuta dal CONI e a livello europeo con  certificazione professionale EQF e conformità ISO 17024.

Con il contributo fondamentale del suo fondatore e direttore Mario Vella, la scuola collabora attivamente con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Pavia e i gruppi sportivi delle FF.OO. per ricerca scientifica, sviluppo e performance otre ad avere 3 sedi internazionali.

RIDUCE LA CELLULITE

Potrai vedere i primi risultati dopo pochissime sessioni, solitamente 4 o 6 allenamenti.

PIU FORZA E RESISTENZA

Migliora la funzione muscolare e aumenta l’intensità delle contrazioni, per utilizzare fino al 90% del tuo potenziale

STOP MAL DI SCHIENA

Rafforza e dai tonicità alla agli strati muscolari più profondi che con l’allenamento tradizionale non è possibile raggiungere

RAFFORZA L'ADDOME

Aiuta ad eliminare e attivare gli accumuli di grasso, nonché ad eliminare i liquidi trattenuti in quest’area del corpo

DEFINISCE I MUSCOLI

Bastano venti minuti a settimana per vedere risultati tangibili e duraturi

RIDUCE GLI INFORTUNI

Puoi sviluppare forza e la flessibilità della  della schiena, delle spalle e del collo per un netto miglioramento della postura.

migliora la postura

Aumenta la contrazione dei muscoli dell’80%, stimolando e accelerando il metabolismo con solo 20 minuti di esercizi a settimana.

solo 20 minuti

Un recupero più efficace e meno invasivo rispetto a quello consentito dalla semplice ginnastica riabilitativa.

MIGLIORA IL METABOLISMO

Con l’allenamento EMS, il tuo corpo costruirà più massa muscolare magra, il che aumenta il tuo tasso metabolico

LA BODYSUIT

DVM Bodysuit, la tua tuta per EMS fatta su misura, perfettamente disegnata per dare il massimo comfort unito all’altissimo livello di tecnologia bluetooth 5.0 in EMS.

L’evoluzione tecnologica ha raggiunto in brevissimo tempo livelli di microtecnologia e affidabilità incredibili.

  • Si indossa come una t-shirt
  • Estremamente elastica
  • Lavabile in lavatrice
  • Elettrodi integrati in materiali speciali di ultima generazione
  • Si indossa sulla pelle e non necessità di esser bagnata prima
  • Costruita con materiali antibatterici
  • E’ tua, è personale, quindi igeniamente sicura

L'ENERGY BOX

L’Energy Box, è il dispositivo che, applicato magneticamente alla tua Bodysuit, permette di connetterti via bluetooth 5.0, al tuo smartphone e allenarti in EMS in totale comfort e libertà anche quando non sei in un centro BODYTEC fra le mani esperte del tuo Trainer.

Sarà semplice dunque, associarlo ad una camminata all’aria aperta con gli amici, durante una pedalata intensa in bicicletta, una sessione di allenamento in palestra o a corpo libero, o semplicemente per un massaggio rilassante sdraiato.

La batteria di lunga durata garantisce decine e decine di allenamenti prima di esser ricaricato, è talmente piccolo, come una saponetta, che lo puoi portare sempore con te, in viaggio o dopo l’uso riporlo comodamente in un cassetto.

ATTIVA IL TUO CORPO RISCOPRI TE STESSO

TESTIMONIANZE